Elenchi Aggiuntivi Prima Fascia GPS e GI: invio domande dal 14 al 29 aprile 2025 (date probabili)

Vinkmag ad

Per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS, ovvero delle graduatorie provinciali per le supplenze, e alle GI, ovvero le graduatorie di istituto per i docenti, sono state indicate delle date molto probabili. Stando a quanto descritto dal noto portale Orizzontescuola.it, l’invio delle domande sarà possibile dal 14 al 29 aprile. Il lasso temporale appena indicato comprenderebbe dunque anche la settimana di Pasqua che quest’anno cade di domenica 20 aprile. Gli aspiranti avranno la facoltà di inoltrare sul Portale Unico del Reclutamento fino alle ore 23.59 del quindicesimo giorno successivo.

Chi si può iscrivere agli Elenchi Aggiuntivi Prima Fascia GPS

La possibile iscrizione agli elenchi aggiuntivi prima fascia GPS riguarda gli aspiranti che otterranno il titolo di specializzazione e/o abilitazione sostegno entro il termine ultimo del prossimo 30 giugno 2025.

A tale riguardo, e considerato che il range di date per l’invio delle domande sarà precedente a tale termine, è doveroso specificare che sarà anche possibile effettuare un inserimento con riserva.

Coloro che non avranno ancora conseguito il titolo ma confidano di ottenerlo a breve, potranno dunque inserirsi con riserva e fruiranno di una finestra aggiuntiva a giugno 2025 per comunicare l’effettivo conseguimento del titolo entro l’ultimo giorno di giugno e ottenere l’inserimento definitivo.

Ciò determinerà la possibilità di partecipare alle assegnazioni di supplenze e agli incarichi finalizzati al ruolo anche da elenco aggiuntivo sostegno per il prossimo anno scolastico.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Tempo Pieno nella Scuola Primaria, il massimo nel Lazio e il minimo in Sicilia: i dati del MIM

Read Next

Concorso Docenti PNRR 2: 239 mila domande per 19 mila posti: i dati del Ministero

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular