
Per i docenti titolari di supplenze brevi oggi, martedì 18 febbraio 2025, é prevista l’emissione speciale dello stipendio. A seconda delle varie tempistiche degli istituti bancari, l’accredito avverrà durante la giornata di venerdì 28. Il venerdì precedente, ovvero il 21 corrente mese, è invece previsto l’accredito dello stipendio di febbraio per i docenti assunti con contratto a tempo indeterminato e per gli insegnanti che sono in cattedra con supplenze lunghe al 30 giugno e al 31 agosto. Per queste ultime categorie l’accredito di norma avviene il 23 di ogni mese, ma quando il predetto giorno cade di domenica il versamento viene anticipato all’ultimo giorno feriale di apertura degli istituti di credito.
Verifica dell’emissione speciale per i supplenti brevi
I supplenti brevi hanno la possibilità di verificare se sono interessati dall’emissione speciale dello stipendio, in corso nella giornata di oggi martedì 18 febbraio 2025.
Per farlo devono accedere al portale web NoiPA con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS e poi effettuare la seguente navigazione all’interno della piattaforma:
- Area riservata di NoiPA;
- Fare clic su “Servizi”;
- Selezionare la voce “Servizi stipendiali”;
- Andare su “Consultazione pagamenti”;
- Selezionare 2025 e cercare la dicitura “Emissione speciale supplenti brevi”, con il mese di competenza e di emissione.
Se lo stato della pratica é passato da “Elaborato” a “Autorizzato pagamento” allora significa che l’emissione di oggi interessa anche lo stipendio in questione.