Elenchi Aggiuntivi Prima Fascia GPS, domande dal 14 al 29 aprile 2025: chi può presentare istanza

Per gli Elenchi Aggiuntivi Prima Fascia GPS l’invio delle domande sarà possibile dal 14 al 29 aprile 2025. Al riguardo, in data 5 marzo è stato diffuso alle sigle sindacali il DM n. 26 del 19 febbraio 2025 avente come oggetto “Costituzione degli elenchi aggiuntivi alle graduatorie provinciali per le supplenze del personale docente ed educativo, in applicazione dell’articolo 10 dell’Ordinanza del Ministro dell’istruzione e del merito 16 maggio 2024, n. 88, e disposizioni concernenti gli elenchi dei docenti della scuola primaria e dell’infanzia per l’attribuzione di contratti di supplenza presso i percorsi a metodo Montessori, Pizzigoni, Agazzi”.

Chi si può inserire negli Elenchi Aggiuntivi Prima Fascia GPS

In primis, possono presentare domanda di iscrizione agli elenchi aggiuntivi prima fascia GPS i docenti in possesso di abilitazione/specializzazione ottenuta entro il 29 aprile.

Oltre ai suddetti, possono inoltrare richiesta di inserimento con riserva, coloro che acquisiranno l’abilitazione/specializzazione entro il 30 giugno 2025. Successivamente sarà possibile sciogliere la riserva nel lasso di tempo che va dal 16 giugno al 3 luglio 2025.

La riserva è sciolta in modo negativo qualora il titolo non venga conseguito entro il termine ultimo del 30 giugno 2025 o non venga data comunicazione dell’avvenuto conseguimento con modalità e tempistiche consone.

Per perfezionare la compilazione dell’istanza è necessario accedere al Portale Unico del Reclutamento attraverso credenziali SPID o CIE ed essere abilitati al servizio “Istanze on line”, tramite il quale si potrà accedere direttamente.

Leggi il decreto completo

Luca Parigi: