Nuove Indicazioni Nazionali per il Primo Ciclo d’Istruzione: confronto a Roma con Valditara e Frassinetti

Vinkmag ad

Martedì 8 aprile 2025 è in programma un confronto a Roma sulle Nuove Indicazioni Nazionali per il Primo Ciclo d’Istruzione. L’evento si terrà alla Sala Tatarella e conterà sulla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, e del Sottosegretario all’Istruzione, Paola Frassinetti. Quest’ultima è la vera ideatrice dell’incontro che avrà luogo a metà pomeriggio, a partire dalle ore 16:00. Il titolo è “Le radici del futuro – Confronto sulle Nuove Indicazioni Nazionali per la scuola”. La partecipazione dei coordinatori della Commissione Tecnica Ministeriale garantirà un approfondimento più tecnico su quanto stabilito nelle indicazioni.

Programma del confronto sulle Nuove Indicazioni Nazionali per il Primo Ciclo d’Istruzione

L’inaugurazione dell’evento oggetto di questo articolo sarà compito del Ministro Giuseppe Valditara.

Dopo l’intervento del numero uno del dicastero di Viale Trastevere sono previsti i saluti istituzionali di personaggi centrali nel panorama politico correlato all’istruzione.

Passando ai nomi, durante l’incontro diranno la sua Alessandro Amorese, Capogruppo di Fratelli d’Italia nella VII Commissione Istruzione della Camera dei Deputati, e Gimmi Cangiano, Componente per FDI della medesima commissione parlamentare.

Il dibattito poi proseguirà con gli interventi del Sottosegretario Paola Frassinetti, che come abbiamo detto nel prologo è la vera promotrice dell’evento, ed Ella Bucalo, Vice Responsabile del Dipartimento Istruzione di FDI e membro della VII Commissione Istruzione al Senato.

Altri contributi di rilievo sono attesi da Suor Anna Monia Alfieri, educatrice e religiosa, e dallo storico Marco Cimmino.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Stipendi Scuola Aprile 2025: attesi due aumenti per le corresponsioni

Read Next

Concorso Nazionale San Francesco d’Assisi 2024/2025: il pensiero, l’opera, la cultura e la sua eredità”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular