Formazione e Povertà Educativa: mercoledì 28 maggio al MIM il seminario in collaborazione con Invalsi

Vinkmag ad

Domani, mercoledì 28 maggio, alle ore 10.30, la Sala Aldo Moro del Ministero dell’Istruzione e del Merito, ospiterà il seminario dal titolo “Il miglioramento dell’offerta formativa: le sfide per il sistema scolastico nell’epoca della transizione tecnologica e demografica per combattere la povertà educativa”. L’evento viene svolto in collaborazione con INVALSI ed è organizzato nel contesto delle attività di formazione del personale scolastico.

Il meeting è rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e si pone la finalità di rappresentare un’occasione di riflessione sul mondo della Scuola e sugli esiti di apprendimento, con particolare focus sui divari territoriali, al dimensionamento delle classi, alla dispersione scolastica e al ruolo dei dati INVALSI a supporto della lotta alla dispersione scolastica.

L’evento vuole altresì essere un momento di confronto sui cambiamenti in corso nella scuola italiana e sulle possibili azioni di miglioramento, con particolare riguardo su personalizzazione e tutorato pedagogico.

Le scuole hanno ricevuto una nota dedicata per consentire agli insegnanti di iscriversi al seminario per la loro formazione.

Sarà comunque seguire la diretta sul canale istituzionale del MIM al link https://www.youtube.com/live/J9YB5njWf2U

Scarica la locandina

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Assegno Mamme Disoccupate 2025: requisiti, importi e come richiederlo

Read Next

Concorso DSGA, prova suppletiva scritta nel pomeriggio di giovedì 29 maggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular