Concorsi PNRR 2, prove scritte suppletive l’11 e 12 giugno 2025: chi può partecipare

Vinkmag ad

Attraverso gli avvisi n. 117718 e 117720 rilasciati in data 22 maggio 2025, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha fornito l’agenda delle prove scritte suppletive del Concorso PNRR 2 per docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado di cui al DDG n. 3060 e DDG n. 3059 del 10 dicembre 2024. La prova suppletiva per i docenti di infanzia e primaria avrà luogo l’11 giugno 2025, mentre quella destinata agli insegnanti di scuola secondaria di I e II grado è in calendario in data 12 giugno 2025. Ambedue le procedure concorsuali si terranno in un solo turno pomeridiano. Le operazioni di identificazione dei candidati prenderanno il via alle ore 13.30 mentre la prova si svolgerà dalle ore 14:30 alle ore 16:10. Da ciò si evince che la durata massima è di 100 minuti. Ogni candidato avente diritto a partecipare è tenuto a presentarsi presso la sede di esame munito di un documento di identità valido e del proprio codice fiscale.

Prove scritte suppletive Concorsi PNRR 2: chi può partecipare

Come stabilito dall’art. 11, comma 6 del bando di concorso hanno diritto a partecipare alla prova suppletiva dei Concorsi PNRR 2 le seguenti tipologie di candidati:

  • Donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento
  • Candidati esclusi ma che hanno ottenuto pronunce giurisdizionali positive riguardo l’ammissione alle procedure concorsuali.

Le prove scritte si terranno nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda, nelle sedi opportunamente selezionate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti.

La lista delle sedi d’esame, con la loro precisa ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato direttamente agli interessati dagli USR almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle prove.

I candidati che dispongono di provvedimento giurisdizionale positivo allo svolgimento della prova suppletiva devono presentarsi muniti di copia del provvedimento di cui sopra.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Carta del Docente 2025/26 anche ai docenti con contratto fino al 30 giugno

Read Next

Stipendi Docenti Ata Luglio 2025, aumenti da indennità di vacanza contrattuale: il Governo lavora ai rinnovi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular