Graduatorie ATA 24 Mesi, Allegato G: compilazione per chi vuole concorrere a supplenze da graduatorie di istituto

Vinkmag ad

Torniamo sul tema delle Graduatorie ATA 24 Mesi parlando di Allegato G la cui compilazione è riservata a chi vuole concorrere all’assegnazione di supplenze dallo scorrimento di Graduatorie di Istituto. Gli aspiranti, inoltre, devono avere presentato regolare domanda entro il termine ultimo del 19 maggio. Rimangono esclusi dalla procedura tutti coloro che hanno compilato l’Allegato F, rinunciando in modo esplicito all’attribuzione delle supplenze.

Allegato G delle Graduatorie ATA 24 mesi: indicazione di max 30 scuole

Gli aspiranti hanno la facoltà di selezionare un numero massimo di 30 scuole tra quelle presenti nella provincia di riferimento.

Al proposito va rimarcata una cosa molto importante: l’ordine di selezione delle predette scuole non va a incidere sulle modalità di convocazione, dal momento che il sistema informatico procederà considerando i punteggi di graduatoria e la disponibilità dei posti, indipendentemente dalla priorità indicata dal candidato.

Come anticipato nel prologo, la procedura rappresenta il secondo passaggio per chi mira all’assegnazione di supplenze per l’anno scolastico 2025/2026, dopo aver già presentato la domanda di inserimento nelle graduatorie entro la data limite del 19 maggio 2025.

L’istanza è raggiungibile tramite il consueto portale https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm.

Per ottenere altre preziose informazioni sulle Graduatorie ATA 24 mesi e sulla compilazione degli allegati, nel pomeriggio di lunedì 23 giugno il noto portale Orizzonte Scuola organizza una puntata speciale di Question Time.

Ospite della puntata sarà Bartolo Cozzolino, assistente amministrativo ed esperto in normativa scolastica, che fornirà delucidazioni dettagliate su tempi, procedure e modalità operative.

La trasmissione avrà inizio alle ore 15:30 con la conduzione di Andrea Carlino e può essere seguita a questo link: https://youtu.be/bghQ3yz1p58.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Inizio Scuola 2025/26: date del ritorno tra i banchi regione per regione

Read Next

Corso di Dattilografia Online riconosciuto MIM by Formacenter: costo e punteggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular