Graduatorie GPS, oggi 3 luglio scade lo scioglimento della riserva per elenchi aggiuntivi prima fascia

Vinkmag ad

In tema di Graduatorie GPS scade oggi, giovedì 3 luglio, alle ore 23:59, la finestra per lo scioglimento della riserva per tutti coloro che avevano presentato relativa istanza entro la data del 29 aprile 2025 e hanno ottenuto il titolo di specializzazione o abilitazione entro il termine ultimo del 30 giugno 2025. Lo scioglimento della riserva permetterà agli aspiranti di essere inseriti nella lista aggiuntiva alla prima fascia per l’anno scolastico 2025/26. Più nei dettagli, l’elenco aggiuntivo segue lo scorrimento della prima fascia già composta nel 2024/25 indipendentemente dal fatto che un candidato possa vantare un punteggio maggiore rispetto ai colleghi, e precede la seconda fascia.

Negli interpelli, inoltre, il possesso dell’abilitazione specifica o del titolo di specializzazione determina di avere priorità nell’assegnazione della supplenza.

Chi rimane escluso e altre informazioni

Coloro che avevano richiesto l’inserimento con riserva ma non hanno fatto in tempo a conseguire il titolo entro il 30 giugno scorso saranno inseriti in seconda fascia, se avevano fatto richiesta di tale inserimento già nel 2024 (OM n. 88/2024).

Per tutti gli altri, a questo punto, gli Uffici Scolastici procederanno a verificare le domande ricevute dopodichè pubblicheranno le Graduatorie Provinciali per le Supplenze valide per l’a.s. 2025/26.

Le Graduatorie GPS così definite verranno utilizzate per due procedure di elezione:

  • Attribuzione di supplenze al 31 agosto 2026 residue dalle immissioni in ruolo
  • Tutte le supplenze al 30 giugno 2026 (organico di fatto).

Per supplenze brevi e saltuarie entreranno poi in gioco le graduatorie di istituto.

Per avere diritto a partecipare all’attribuzione delle supplenze è necessario presentare in estate la domanda nella quale indicare le max 150 preferenze.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Facciamo Chiarezza, nuova sezione sul sito web del MIM per rispondere a stampa, social e utenti

Read Next

Corso Osa Online by ente accreditato Regione Campania: costo, punteggio ATA ed esame on line

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular