
Per i Corsi di Sostegno Indire Art.7 lezioni al via dal 22 agosto. La conferma arriva direttamente da INDIRE che in data 8 agosto ha pubblicato sul proprio sito web il relativo calendario degli insegnamenti, dei laboratori e dei tirocini. Dal 18 agosto, chi è già registrato sulla piattaforma riceve via mail le credenziali di accesso per entrare, consultare i materiali e iniziare la frequenza alle attività programmate. Per chi arriva dalle università è previsto un passaggio tecnico di iscrizione nel sistema: non è strettamente una nuova immatricolazione e non è richiesto nessun pagamento aggiuntivo: la tassa versata all’università rimane valida. La procedura è in essere dal 18 al 25 agosto 2025 su tfa.indire.it.
Modalità di fruizione dei percorsi
Dal mese di settembre 2025 sarà a disposizione online un modulo formativo da 17,5 ore in modalità asincrona, per l’insegnamento di Psicologia (3 CFU) con il titolo Psicologia dello sviluppo, dell’educazione e dell’istruzione: modelli di apprendimento.
Il materiale sarà accessibile sulla piattaforma INDIRE.
Il programma è destinato a candidati che, alla data di entrata in vigore del decreto:
- hanno conseguito all’estero una specializzazione sul sostegno, presso enti o università legalmente riconosciuti nel proprio Paese;
- risultano in attesa di riconoscimento oltre i termini previsti;
- sono coinvolti in procedimenti amministrativi non conclusi nei tempi stabiliti.
Vai alla piattaforma per altre informazioni: https://www.indire.it/