Acquisti in Rete Pa, manutenzione straordinaria martedì 30 settembre: le schede ANAC in bozza saranno cancellate

Lunedì 22 settembre la piattaforma Acquisti in Rete Pa ha annunciato una manutenzione straordinaria per la data di martedì 30 settembre, dalle 13:00 alle 18:00. Questo significa che l’ultimo giorno il portale potrebbe essere non agibile o pienamente funzionale per effettuare delle compere. L’intervento in questione si rende necessario per allineare il sistema di e-Procurement agli aggiornamenti effettuati sulla Piattaforma dei Contratti Pubblici (PCP) di ANAC.

L’avviso segnala anche che:

  • Tutte le Schede ANAC che alle ore 13.00 del 30 settembre risulteranno essere nello stato di bozza (cioè compilate ma non inviate) saranno cancellate in automatico dal sistema;
  • La cancellazione riguarderà sia le schede di indizione sia quelle successive alla richiesta del CIG.

Gli utenti devono quindi sincerarsi di:

  • Verificare le attività in corso;
  • Inviare le schede ANAC prima delle ore 13.00 del 30 settembre, per scongiurare la perdita dei dati;
  • Monitorare la sezione “Manutenzione e segnalazioni” della piattaforma per programmare correttamente le proprie attività all’interno di essa.

Vai sul sito: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/

Vincenzo Schirripa: