Barriere Architettoniche nelle scuole: in arrivo oltre 18 milioni di euro. Bucalo (FDI): “Il Governo Meloni e il ministro Valditara confermano il loro impegno verso i ragazzi più fragili”.
“Non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per lo stanziamento da oltre 18 milioni di euro da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli istituti scolastici statali e paritari di ogni ordine e grado. Un investimento che conferma ancora una volta l’impegno e la sensibilità del Governo Meloni e del Ministro Valditara verso i ragazzi più fragili. Rendere le scuole più accessibili, abbattendo le barriere, che spesso costituiscono ostacoli insormontabili per il pieno godimento del diritto allo studio, rappresenta un tassello fondamentale per una scuola inclusiva che riconosce e tutela i diritti dei più fragili”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e vice responsabile del Dipartimento Scuola del Partito.