Olimpiadi di Scienze Naturali 2022: domande entro il 15 febbraio

Vinkmag ad

Per partecipare alle Olimpiadi di Scienze Naturali 2022 le scuole devono inviare le domande entro la data del 15 febbraio. La ventesima edizione della competizione è organizzata dall’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali ed è rivolta agli studenti delle scuole superiori. Come il concorso di robotica, anche questa iniziativa è promossa dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione nel programma di promozione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione.

Lo svolgimento delle Olimpiadi di Scienze Naturali 2022

Le Olimpiadi delle Scienze Naturali 2022 sono articolate in 3 fasi:

Fase di Istituto: serve per determinare quali sono gli alunni che prenderanno parte alla fase regionale. Questa prima fase si terrà entro il 15 marzo 2022.

Fase Regionale: si svolge contemporaneamente in tutta Italia il 24 marzo 2022. La prova viene effettuata online usando la piattaforma Google Forms e sarà di competenza dei primi classificati di ogni scuola. Ci sono anche delle possibilità che questa fase possa svolgersi in presenza, ma per uno svolgimento dal vivo sarà necessario verificare lo stato della situazione sanitaria negli ultimi giorni dell’Inverno.

Fase Nazionale: la fase finale è in programma a Roma il 7 maggio 2022. Accedono alla prova conclusiva circa 100 studenti piazzati ai primi posti nelle varie regioni italiane. Qualora l’emergenza epidemiologica dovesse destare ancora preoccupazione la fase si svolgerà online su Google Forms.

Per iscriversi alle Olimpiadi di Scienze Naturali 2022 le scuole hanno tempo fino al 15 febbraio 2022.

Un’altra data importante di febbraio è l’ultimo giorno, ovvero il 28, che rappresenta il termine ultimo per i dirigenti scolastici di inviare la domanda per la pensione.

Per ulteriori informazioni: http://olimpiadi.anisn.it/

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Olimpiadi Nazionali di Robotica 2021/22: domande entro il 30 novembre

Read Next

Aqua & Students 2022: concorso cinematografico per studenti di scuole e Università

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular