Olimpiadi di Italiano 2019/2020, rinvio delle semifinali regionali del 5 marzo

Vinkmag ad

Facendo riferimento alle comunicazioni fornite dagli organizzatori delle gare presso il Ministero dell’Istruzione, in ottemperanza del D.P.C.M. 25 febbraio 2020, recante altre disposizioni attuative del D.L. 23 febbraio 2020, n. 6 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, le semifinali regionali delle Olimpiadi di Italiano, fissate per il giorno 5 marzo 2020, come da Nota MIUR prot. AOODGOSV n. 23280 del 18.11.2019, sono rinviate ad altra data che sarà prontamente comunicata nei prossimi giorni dagli organizzatori. Di conseguenza potrebbe anche slittare la data della Finale Nazionale originariamente fissata per il 31 marzo.

Rinviate le semifinali regionali delle Olimpiadi di Italiano 2019/2020

Dopo le gare di istituto, svolte, il 5 e 6 febbraio, quella di giovedì 5 marzo era la data fissata per lo svolgimento delle semifinali regionali delle Olimpiadi di Italiano 2019/2020.

Purtroppo l’emergenza Coronavirus, che ha già fatto chiudere scuole, organizzare piani di didattica universitaria a distanza e imporre lo stop alle gite scolastiche, costringe a intraprendere anche questa decisione nel rispetto delle indicazioni contenute dal decreto in merito.

Oltre a ragioni puramente istituzionali e legislative, dettate dall’emergenza del momento, lo spostamento della data delle semifinali è quantomai opportuno per permettere che le gare possano venire svolte in un periodo di maggiore serenità sociale e di maggiore tranquillità sanitaria.

Ulteriori informazioni riguardo a questa decisione possono essere acquisite accedendo al portale https://www.olimpiadi-italiano.it/.

Ecco invece la nota che sancisce lo spostamento delle semifinali delle gare: accedi alla risorsa.

Avatar

Luca Parigi

Read Previous

Concorsi Pubblici, le norme anti-coronavirus del Ministero della Pubblica Amministrazione

Read Next

Concorsi Scuola 2020, bandi nella Gazzetta Ufficiale entro fine aprile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular