Calendario scolastico 2020/21: le date di Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna

Vinkmag ad

Per quest’anno sembra essere diventato piuttosto difficile ipotizzare che i docenti e gli studenti possano rientrare fisicamente nelle aule scolastiche. Tuttavia, da qui a settembre è lecito sperare che l’emergenza sanitaria sia rientrata definitivamente. A tale riguardo, alcune regioni italiane e la provincia di Bolzano hanno già diramato le date del calendario scolastico 2020/2021.

Calendario Scolastico 2020/2021: inizio e fine delle lezioni in Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna

Scopriamo quindi quando cominceranno e quando finiranno le lezioni dell’anno scolastico 2020/2021 in Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna.

In tutte le scuole della Toscana, l’inizio delle attività per il prossimo anno avverrà nella mattina di martedì 15 settembre 2020 e la fine è fissata per giovedì 10 giugno 2021.

La Lombardia e l’Ufficio Scolastico Regionale fissano l’inizio per il giorno 14 settembre 2020 e prevedono che l’ultima campanella venga suonata l’8 giugno 2021.

In Emilia Romagna il calendario scolastico viene stabilito dalla delibera della Regione 353/2012, per la quale le lezioni cominciano il 15 settembre e terminano il 6 giugno.

Nella Provincia di Bolzano, infine, l’anno scolastico inizierà in data 7 settembre 2020 e finirà il 16 giugno 2021.

La situazione attuale

In seguito all’aggravarsi dell’emergenza sanitaria le scuole sono state chiuse agli inizi di marzo e per il momento le lezioni proseguono con attività di didattica a distanza.

Per la cronaca, comunque, dal 9 al 14 aprile sono in programma le vacanze pasquali in tutte le regioni italiane e poi bisognerà vedere se nel mese di maggio ci saranno degli spiragli per rientrare nelle aule.

Al momento tutto lascia propendere per il no, ma tutto dipende da quanto i contagi riusciranno a diminuire nelle prossime settimane.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Zoom e Hangouts Meet: le migliori videochat per creare delle classi virtuali online

Read Next

‘No a Scuola a luglio’, la Azzolina ribadisce la linea del Ministero

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular