Fatti per la Storia, risorse didattiche gratuite per la didattica a distanza

Fatti per la Storia, uno dei principali portali italiani dedicati alla divulgazione storica, cambia veste e si impreziosisce di nuove funzionalità per le attività di didattica a distanza. Il dominio in questione consiste di un sito moderno, accessibile e ideato per permettere a studenti e docenti di organizzare al meglio le lezioni online di Storia. In particolare, su questo sito a carattere storico è possibile trovare riassunti, approfondimenti, filmati, podcast e recensioni di pellicole cinematografiche e di serie tv.

L’offerta didattica di Fatti per la Storia

Per contribuire a fronteggiare l’emergenza Coronavirus e per offrire un valido supporto alle attività didattiche a distanza, il sito Fatti per la Storia offre una vasta scelta di risorse gratuite.

In particolare sul dominio è possibile trovare dell’ottimo materiale che può fungere da base per lo svolgimento delle lezioni di storia via Web. Il materiale consiste di articoli, video, lezioni, riassunti e altri contenuti suddivisi per periodo storico.

Un porto sicuro per studenti e insegnanti che ambiscono a scoprire nozioni più dettagliate su un determinato fatto o periodo storico. Più nei dettagli, le categorie del sito sono le seguenti:

  • Storia Contemporanea
  • Storia Moderna
  • Medioevo
  • Storia Antica
  • Storia in Tv
  • Video-Lezioni

Le risorse per la didattica a distanza offerte da Fatti per la Storia sono accessibili al seguente link: https://www.fattiperlastoria.it/didattica-a-distanza/

Luca Parigi: