Supplenze ATA 2020/21: al via le convocazioni dalla graduatoria di terza fascia

Vinkmag ad

Per le Supplenze ATA 2020/21 hanno preso il via le convocazioni dalle graduatorie di terza fascia. I vari Uffici scolastici, infatti, hanno comunicato che le graduatorie di prima e seconda fascia sono esaurite. In particolare, con una nota recente l’Ufficio scolastico di Milano ha comunicato che sono stati assegnati i contratti a tempo determinato del personale ATA per il nuovo anno scolastico. Da ora in poi, quindi, verrà fatto ricorso al personale inserito nelle graduatorie di terza fascia. Per quanto riguarda le assegnazioni verranno fatte a distanza e l scuola polo sarà l’I.I.S. Feltrinelli di Milano.

ATA: anche a Roma al via le convocazioni dalla terza fascia

Anche l’Ambito territoriale di Roma ha comunicato l’esaurimento delle graduatorie di prima e seconda fascia per vari profili, compreso quello per assistente amministrativo. Le disponibilità che rimangono verranno assegnate dai presidi attraverso lo scorrimento delle GI, come prevede il regolamento per le supplenze ATA Dm 430/2000.

Per quest’anno, in via eccezionale e in considerazione dell’emergenza sanitaria in atto, fino alla fine dell’anno scolastico le graduatorie d’istituto serviranno anche per designare eventuali supplenze Covid i cui contratti saranno da intendersi risolti nell’eventualità di un nuovo lockdown.

Per quanto concerne la loro validità, le graduatorie di terza fascia ATA valgono 3 anni: il prossimo aggiornamento ci sarà nel 2021 e pertanto le liste in essere sono al loro terzo anno. Fino al nuovo decreto non è possibile aggiornare la propria posizione con nuovi titoli o fare il cambio di provincia.

Per conoscere le convocazioni accedere ai siti Web degli uffici territoriali della propria zona.

Luca Parigi

Read Previous

Bonus Docenti disponibile da metà settembre

Read Next

Screening anti-Covid, 13.000 positivi nel personale scolastico

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular