Iscrizioni Scolastiche 2021/2022 Online: al via da oggi lunedì 4 gennaio

Vinkmag ad

Oggi, lunedì 4 gennaio, hanno inizio le Iscrizioni Scolastiche 2021/2022 Online. Per essere più precisi, sarà possibile compiere le iscrizioni alle classi prime di primarie, medie e superiori dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021, accedendo alla seguente pagina: www.istruzione.it/iscrizionionline. Per poter svolgere la procedura è necessario registrarsi o essere possesso di un’identità digitale (SPID). A tale riguardo, la possibilità di registrarsi è stata resa attiva dal 19 dicembre.

Oggi hanno inizio le iscrizioni Scolastiche 2021/2022

Le iscrizioni online per l’anno scolastico 2021/2022 riguardano i bambini e i ragazzi che il prossimo a.s. frequenteranno le classi prime di:

  • Scuole Primarie
  • Scuole Secondarie di 1° Grado
  • Scuole Secondarie di 2° Grado
  • Centri di formazione professionale regionali

Da quest’anno l’iscrizione sarà facilitata da una nuova interfaccia più immediata e dalla possibilità di interagire con l’assistente virtuale ‘Iolly’. Sulla pagina Iscrizioni Online e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, inoltre, ci sono anche tre video tutorial.

Un’applicazione del portale ‘Scuola in Chiaro’ consentirà invece di entrare facilmente in possesso delle informazioni su ogni istituto.

Iscrizioni 2021/2022 scuole paritarie e scuole dell’infanzia

La procedura d’iscrizione sul Web è stata resa facoltativa per le scuole paritarie. Le famiglie che quindi devono iscrivere il proprio figlio o la propria figlia a un istituto scolastico paritario possono scegliere tra la modalità online e quella cartacea.

Per le scuole dell’infanzia, invece, l’iscrizione avverrà ancora in modalità cartacea presentando fisicamente la domanda presso l’ufficio della scuola desiderata.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Brexit, riconoscimento della professione di Docente conseguita nel Regno Unito

Read Next

Zona Bianca: una nuova fascia pensata dal Governo potrebbe partire il 15 gennaio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: