Esame di Maturità 2022, il motore di ricerca dei Presidenti di Commissione

Vinkmag ad

È pronto il motore di ricerca dei Presidenti di Commissione per l’Esame di Maturità 2022. Il sito in questione permette di conoscere i nominativi di coloro che sono stati incaricati a svolgere questo ruolo per il prossimo esame di Stato che inizierà mercoledì 22 giugno. Ricordiamo che i PDC sono gli unici membri esterni delle varie commissioni esaminatrici. La loro presenza è indispensabile per garantire un imparziale svolgimento delle prove, una terziaria valutazione dei candidati e la corretta osservanza della normativa vigente.

Il Motore di Ricerca delle Commissioni dell’Esame di Maturità 2022

Effettuando l’accesso al Motore di Ricerca delle Commissioni dell’Esame di Maturità 2022 è possibile effettuare vari tipi di ricerca.

In particolar modo, il portale offre la possibilità di cercare le commissioni esaminatrici per:

  • Tipologia di indirizzo. Selezionando questa modalità è possibile perfezionare la ricerca specificando campi quali provincia, percorso, indirizzo/settore e articolazione del piano di studi.
  • Istituto. Qui vanno indicati la provincia di ubicazione e il nome della scuola.
  • Presidente. In questa sezione, infine, è possibile arrivare alla commissione specificando la provincia nella quale si trova la scuola e il nome e il cognome del presidente di commissione.

Questo search engine tematico approntato dal Ministero dell’Istruzione non è una novità di quest’anno perché è online dal 2016.

Il dicastero di Viale Trastevere ha anche approntato una pagina dedicata con tutte le informazioni e le FAQ riguardanti il prossimo esame di Stato.

L’indirizzo del motore di ricerca per le commissioni di Maturità 2022 è il seguente: https://matesami.pubblica.istruzione.it/VisualizzaCommissioniEsami/indirizzi/ricerca

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Maturità 2022, online la pagina del Ministero dell’Istruzione

Read Next

Nel 2021 assunti 57mila docenti: per il Ministro Bianchi è record

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular