Bonus 200 Euro Autonomi, domande al via da oggi 26 settembre

Vinkmag ad

Per il Bonus 200 Euro Autonomi domande al via da oggi 26 settembre. Le istanze potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 da coloro che nel 2021 hanno maturato dei redditi minori a 35.000 euro. La compilazione dovrà avvenire sul sito dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS). Viene stimato che la misura interesserà una platea di 3 milioni di potenziali beneficiari.

Bonus da 150 Euro per redditi inferiori a 20.000 euro

Oltre al Bonus da 200 Euro il Decreto Aiuti Ter approvato nel corso dell’ultimo CDM, fissa un bonus supplementare di 150 euro per i liberi professionisti che nel 2021 hanno sviluppato redditi inferiori a 20.000 euro.

A tale riguardo l’Adepp, Associazione delle Casse previdenziali private, ha comunicato che gli enti preposti “sono pronti ad aggiornare la procedura informatica allestita per la richiesta” del sussidio da 200 euro, “tenendo conto del doppio ‘tetto’ reddituale dei potenziali aventi diritto”.

Questo significa che coloro che nel 2021 hanno ottenuto redditi minori di 20.000 euro, con una sola domanda, potranno richiedere sia il bonus da 200 Euro che quello da 150 Euro.

Le erogazioni sui vari conti correnti dovrebbero avvenire a partire dal mese di novembre. Ciò sarebbe molto opportuno perché in tale mese molti lavoratori autonomi dovranno pagare gli incomprensibili “acconti di imposta”, ovvero dovranno corrispondere delle ingenti tasse su delle somme che non hanno ancora guadagnato.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Stop alle mascherine sui mezzi pubblici dal 1 ottobre 2022

Read Next

Carta del Docente, sito nuovamente in funzione da oggi martedì 27 settembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular