Con uno specifico avviso viene comunicato che il sito della Carta del Docente sarà nuovamente in funzione da oggi, martedì 27 settembre 2022. Sullo stesso portale è possibile leggere che “A partire dalle ore 15 del 27 settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà aperta per consentire la gestione del bonus. Si segnala che ai portafogli dei docenti saranno attribuiti anche i residui relativi all’anno scolastico 2021/2022”.
Le disponibilità in essere della Carta del Docente
Dopo settimane di indisponibilità dovute a motivi di aggiornamento la piattaforma della Carta del Docente tornerà pienamente utilizzabile dal pomeriggio dell’ultimo martedì di settembre.
Al momento della riapertura i docenti che fruiscono di questo importante beneficio economico potranno quindi iniziare, o ricominciare, a effettuare spese tematiche con il loro ruolo attingendo da questo speciale borsello online.
Le disponibilità in essere consistono del bonus da 500 euro relativo all’anno scolastico 2022/23, spendibile fino al 31 agosto 2024, e degli importi avanzati relativi all’anno scolastico 2021/22, che invece dovranno essere spese entro il termine ultimo del 31 agosto 2023.
Con ogni probabilità l’importo della Carta del Docente inizierà a diminuire dal 2024 anche se comunque resterà un appannaggio di rilievo per l’acquisto di testi, riviste, hardware, software, beni e servizi.
Sito Web: https://cartadeldocente.istruzione.it/