Programma Itaca 2023/2024: bando Inps per borse di studio per soggiorni all’estero

Il bando del concorso Programma Itaca 2023/2024 è stato pubblicato dall’Inps. L’iniziativa è rivolta a figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della PA iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. La domanda per candidarsi alla fruizione del beneficio deve essere inviata dalle ore 12:00 del 7 ottobre 2022 alle ore 12:00 del 9 novembre 2022. In tutto le borse disponibili sono 1.500.

Programma Itaca 2023/2024: destinatari e bando in PDF

Il Programma Itaca 2023/2024 si prefigge di offrire agli studenti delle scuole superiori la possibilità di studiare all’estero per un intero anno scolastico o per alcuni mesi.

Questa esperienza internazionale, infatti, potrebbe giovare a molti giovani italiani in termini di arricchimento culturale e crescita umana.

A tale riguardo l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale eroga centinaia di borse di studio a copertura, completa o parziale, del costo che uno studente dovrebbe sostenere per un soggiorno scolastico all’estero.

Per fare un esempio, il valore massimo di queste borse di questo studio ammonta a 12.000 Euro per l’intero anno scolastico in Europa e a 15.000 Euro per un analogo percorso didattico fuori dai confini europei.

Ogni informazione relativa al presente bando di concorso in questione sarà presente sul sito www.inps.it al seguente percorso:

Avvisi, bandi e fatturazione >> Welfare, assistenza e mutualità >> Bandi e Avvisi Credito e Welfare >> Bandi >> Bandi nuovi oppure sui social network dell’Istituto.

Scarica il bando

Luca Parigi: