Vacanze di Pasqua Scuola 2023: inizio, fine e date

Vinkmag ad

Per le date delle Vacanze di Pasqua Scuola 2023 il giorno d’inizio sarà quello del Giovedì Santo mentre quello di fine sarà il martedì successivo alla ricorrenza pasquale. Includendo le date rosse i giorni di sospensione delle attività didattiche saranno quindi sei.

Date delle Vacanze di Pasqua Scuola 2023

A seguire i giorni precisi in cui saranno in essere le Vacanze di Pasqua Scuola 2023.

In queste date gli istituti scolastici italiani saranno chiusi in osservanza della festività religiosa che ogni anno cade in una data diversa di marzo o aprile.

  • Giovedì 6 aprile
  • Venerdì 7 aprile
  • Sabato 8 aprile
  • Domenica 9 aprile
  • Lunedì 10 aprile
  • Martedì 11 aprile

Da quanto appena detto si evince facilmente che l’ultimo giorno di svolgimento delle lezioni prima del break pasquale sarà mercoledì 5 aprile mentre il rientro in classe avverrà mercoledì 12 aprile.

Poi va da sé che questi giorni di vacanza potranno essere vissuti con maggiore o minore libertà dagli studenti a seconda dei compiti che verranno loro assegnati.

A differenza delle vacanze natalizie che hanno una durata di due settimane la sospensione pasquale assomiglia più a un “Ponte” leggermente più lungo e quindi non ha senso gravare i giovani con un ammontare di compiti che potrebbe inficiare la possibilità di passare qualche giorno di serenità insieme alla famiglia.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Docenti e Partite Iva: un presente comune di incertezze e pochi riconoscimenti

Read Next

Maturità 2023, il CSPI favorevole all’ordinanza ministeriale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular