Nuova mail scuola, cambio indirizzi da @posta.istruzione.it a @scuola.istruzione.it: come funziona

A metà novembre entrerà in funzione la nuova mail per la scuola. Docenti e ATA vedranno quindi sostituiti i vecchi recapiti @posta.istruzione.it con il nuovo @scuola.istruzione.it. Sia gli insegnanti che i collaboratori scolastici possono accedere tramite il collegamento https://outlook.office.com/ e fino al 7 dicembre avranno la possibilità di visionare i messaggi ricevuti su @posta.istruzione.it accedendo a questo indirizzo: https://webmailmiur.pelconsip.aruba.it/. Dopo tale data sarà effettuata la dismissione.

Nuove credenziali per accedere a @scuola.istruzione.it

Le credenziali per poter avere acceso alla nuova casella di posta elettronica @scuola.istruzione.it sono le seguenti:

Nome utente: nome.cognome@scuola.istruzione.it
Password: per il primo accesso una password verrà inviata sulla vecchia casella e-mail @posta.istruzione.it. Al primo accesso gli utenti avranno poi la possibilità di impostarne una personale.

In pratica ci sarà la sostituzione del termine posta con il termine scuola e quindi, per fare un esempio, un ipotetico indirizzo rosa.ferrari@posta.istruzione.it diventerà rosa.ferrari@scuola.istruzione.it.

Per l’accesso dai dispositivi mobili è possibile scaricare l’app di Outlook dai principali online:

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.office.outlook
iOS: https://apps.apple.com/it/app/microsoft-outlook/id951937596

Leggi la breve e semplice guida del Ministero

Luca Parigi: