Osservatorio Scuola Digitale, proroga al 30 dicembre 2023: nota del MIM

Vinkmag ad

Attraverso la nota del 15 novembre il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato che la scadenza della rilevazione Osservatorio Scuola Digitale è prorogata alla data del 30 dicembre 2023. La data precedente era quella del 20 novembre. A questo punto le scuole avranno tutto il tempo necessario per perfezionare la relativa relazione.

Osservatorio Scuola Digitale 2023: scadenza al 30 dicembre

Per accedere all’Osservatorio Scuola Digitale è necessario entrare sul portale SIDI e poi compiere la navigazione Applicazioni SIDI > Rilevazioni.

Per compilare in modo corretto la rilevazione le scuole possono consultare la guida disponibile nella sezione Documenti e Manuali della piattaforma.

Nella nota prodotta dal MIM in data 15 novembre viene specificato che:

  • per facilitare l’avvio della rilevazione, l’Amministrazione centrale ha profilato direttamente tutti i Dirigenti scolastici;
  • per profilare il personale a cui, eventualmente, i Dirigenti scolastici intendono affidare la compilazione del nuovo questionario, è necessario utilizzare il già noto applicativo “Gestione utenze” del SIDI;
  • per concludere la rilevazione si deve necessariamente fare clic su INVIA per trasmettere il questionario;
  • per essere certi che la Rilevazione sia stata effettivamente trasmessa, verificare che la rilevazione appaia nello stato INVIATA.

Per eventuali problemi tecnici legati all’applicativo inviare le segnalazioni ad ASSISTENZA>SERVICE DESK > UTENTE SERVICE DESK ON LINE WEB, disponibile su SIDI.

Per altri quesiti, non di natura tecnica, è possibile inviare una richiesta utilizzando l’area Le tue richieste, disponibile sulla piattaforma “PNSD – Gestione Azioni”, nell’area riservata del portale istituzionale del Ministero dell’istruzione e del merito.

Leggi la nota completa del Ministero

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Aumenti per i dirigenti scolastici, “Anticipo a dicembre di circa 1500 euro”: così parlò Valditara

Read Next

Invio Messa a Disposizione Novembre Dicembre 2023: inviare una MAD prima di Natale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular