Osservatorio Scuola Digitale 2023/24, rilevazione sul portale SIDI fino al 20 novembre

Vinkmag ad

Dalla data di oggi, lunedì 16 ottobre, fino al novembre 2023 è disponibile sul portale SIDI la rilevazione Osservatorio Scuola Digitale 2023/24. Il documento ha la finalità di valutare l’upgrade didattico, tecnologico e innovativo raggiunto dal sistema scolastico italiano e di programmare gli interventi necessari per aumentare e ottimizzare la digitalizzazione didattica e amministrativa delle scuole del Belpaese.

Come accedere all’Osservatorio Scuola Digitale 2023/24

Per avere accesso alla rilevazione sul portale SIDI va seguito il percorso Applicazioni SIDI > Rilevazioni > Osservatorio Scuola Digitale.

La rilevazione in questione è parimenti quantitativa e qualitativa. Le informazioni in possesso sono d’ausilio a definire le modalità e le condizioni per l’acquisto, da parte delle scuole, di strumentazioni necessarie ad abilitare e migliorare la didattica digitale.

L’OSD 2023/24 è anche utile per fare il focus sulle pratiche attraverso le quali le scuole realizzano la didattica digitale al proprio interno e sui processi tramite i quali vengono realizzati innovazione e cambiamento sistemico.

Le informazioni raccolte serviranno quindi, chiarisce il Ministero dell’Istruzione e del Merito, sia per fare un check sulle disponibilità di infrastrutture ed apparecchiature tecnologiche e digitali delle istituzioni scolastiche, sia per fare un punto sui processi di innovazione didattica e organizzativa.

Le rilevazioni del nuovo Osservatorio Scuola Digitale avranno cadenza annuale.

Nota del MIM

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Personale Ata, nuove assunzioni in tutta Italia: stanziamento di 50 milioni d’euro

Read Next

Supplenze Matematica, Fisica, Scienze, Tecnologie Elettriche: docenti cercasi per varie classi di concorso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: