Definite le materie della seconda prova scritta della Maturità 2024. Gli studenti del Liceo Classico dovranno cimentarsi con il Greco mentre quelli dello Scientifico con un problema di Matematica. Tra le altre assegnazioni Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” e Topografia per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”.
Tutte le materie della seconda prova scritta della Maturità 2024
Lo svolgimento della seconda prova scritta dell’esame di Maturità 2024 é messo in calendario per la mattina del 20 giugno.
A seguire tutte le materie scelte per l’esecuzione della prova nei vari indirizzi di studio.
Licei
- Liceo classico: Greco
- Liceo scientifico: Matematica
- Liceo linguistico: Lingua e cultura straniera 3
- Liceo delle Scienze umane: Scienze umane
- Liceo artistico: Discipline progettuali caratteristiche dei singoli indirizzi
- Liceo Musicale: Teoria, analisi e composizione
- Liceo Coreutico: Tecniche della danza
Istituti Tecnici
- Economia aziendale per l’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” (Economia aziendale e Geo-politica nell’articolazione “Relazioni internazionali per il marketing”) e Discipline turistiche e aziendali per l’indirizzo Turismo
- Topografia per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”
- Sistemi e reti per entrambe le articolazioni dell’indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni” Progettazione multimediale nell’indirizzo “Grafica e comunicazione”
- Trasformazione dei prodotti per l’articolazione “Produzioni e trasformazioni” degli Istituti agrari (Viticoltura e difesa della vite per l’articolazione “Viticoltura ed enologia”).
Per conoscere tutte le materie della seconda prova scritta dell’Esame di Maturità 2024 é possibile avvalersi dell’apposito motore di ricerca predisposto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Accedi alla risorsa: https://visualizzamaterieesame.static.istruzione.it/