Teachers’ Forum a Parma 2024, la prima edizione in programma lunedì 8 e martedì 9 aprile

Vinkmag ad

Nell’ottica e con la volontà di valorizzare la figura del docente, nei due giorni di lunedì 8 e martedì 9 aprile si svolgerà il Teachers’ Forum a Parma 2024. L’evento è alla prima edizione ed è organizzato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, con il supporto logistico della Scuola per l’Europa di Parma, in occasione del turno italiano di Presidenza del Sistema delle Scuole Europee. La location di svolgimento è l’Auditorium “David Sassoli”.

Il programma del Teachers’ Forum a Parma 2024

L’evento Teachers’ Forum a Parma 2024 farà confluire all’Auditorium David Sassoli rappresentanti dei 27 Stati Membri del Sistema delle Scuole Europee e della Commissione Europea, nonché direttori e vice-direttori delle Scuole Europee, presidi italiani, ispettori, studentesse, studenti, famiglie e docenti delle Scuole Europee e italiane.

La Presidenza italiana, infatti, pone al centro del suo operato la valorizzazione del ruolo dei docenti, per un’educazione sempre più qualitativa e inclusiva.

La manifestazione parmense, inoltre, si propone come start di un dialogo tra il sistema delle Scuole Europee e i sistemi scolastici nazionali e vuole essere luogo di condivisione di esperienze, idee e pratiche ideali sull’educazione multiculturale, sull’inclusione, su tematiche green, sui valori europei, sulla cultura democratica e sull’impiego dell’IA in ambiti didattici.

Famosi esperti nazionali ed internazionali interverranno in loco per approfondire questi temi fondamentali per il futuro dell’istruzione in tutta Europa, argomenti che saranno poi discussi e approfonditi anche tramite workshop basati su progetti di successo approntati nelle Scuole Europee.

Scopri il programma dell’evento

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Stipendi Docenti Aprile 2024, importi su Noipa: possibili ribassi per alcuni lavoratori

Read Next

Stipendio Docenti, Valditara annuncia: “Per gli insegnanti 160 euro in più al mese”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular