Graduatorie ATA Terza Fascia 2024: inserimento ex novo, conferma, aggiornamento e depennamento

Per le Graduatorie ATA Terza Fascia 2024 le azioni possibili da parte degli interessati sono inserimento ex novo, conferma, aggiornamento e depennamento. Salvo cambiamenti dell’ultim’ora, l’invio delle domande potrà essere effettuato dal 28 maggio al 28 giugno attraverso la consueta piattaforma Polis Istanze Online.

Graduatorie ATA Terza Fascia 2024: informazioni utili

La domanda per le Graduatorie ATA Terza Fascia 2024 va presentata per una sola provincia ed è unica per tutti i profili professionali. La domanda viene indirizzata alla scuola scelta dall’interessato per la valutazione da parte della medesima.

Chi inoltra la domanda per la prima volta deve compilare il modello di inserimento.

La domanda di conferma, invece, deve essere presentata nel caso in cui la richiesta miri a confermare lo stesso profilo professionale e i titoli già dichiarati nell’ultima domanda di aggiornamento.

La domanda di aggiornamento va effettuata per dichiarare il conseguimento di titolo o lo svolgimento servizi non dichiarati precedentemente

Gli aspiranti che confermano o aggiornano devono anche ricordarsi di inserire le 30 scuole, anche se indicate nel precedente aggiornamento.

A compilare la domanda di depennamento, infine, è l’aspirante che iscritto in prima o seconda fascia, intende cambiare provincia. L’istanza in questione, unica per tutti i profili professionali, deve essere presentata dall’aspirante per essere depennato da:

  • Tutte le graduatorie provinciali permanenti (1° fascia)
  • Elenchi provinciali ad esaurimento
  • Graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore (2° fascia)

L’ultima volta che avevamo parlato di graduatorie ATA era stato per il conseguimento della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale.

Vincenzo Schirripa: