GPS 2024, proroga per la domanda nelle Graduatorie Provinciali di Supplenza

Vinkmag ad

Nel giorno che fa seguito alle Elezioni Europee è stata praticamente ufficializzata la proroga per la presentazione delle domande nelle GPS 2024, ovvero nelle Graduatorie Provinciali di Supplenza. La notizia era già nell’aria da alcuni giorni e ora pare che il termine ultimo per inoltrare l’istanza sarebbe stato fissato al prossimo 24 giugno. A questo punto, certo, la data potrebbe anche essere spostata al 30 giugno per limitare, se non proprio escludere, i farruginosi inserimenti con riserva.

Altre informazioni sulla proroga per le domande nelle GPS 2024

Ovviamente la proroga per la presentazione della domanda nelle Graduatorie Provinciali di Supplenza è stata ben accolta da molti interessati e, sopratttutto, da quei docenti che stanno per conseguire l’abilitazione all’insegnamento.

Chi aveva presentato la domanda in prima fascia con riserva, qualora riuscisse a ottenere il titolo entro la nuova data, potrà anche annullare l’istanza e presentarla di nuovo a pieno titolo.

Di fatto potrebbero trarre vantaggio da questa dilazione anche coloro che conseguiranno nuovi titoli per aumentare il punteggio in graduatoria e coloro che otterranno il titolo di accesso a giugno quali ad esempio lauree magistrali o esami integrativi.

In primis il tam tam su una possibile proroga era stato originato da un post pubblicato da Cisl Scuola Bari, mentre la sigla sindacale nazionale aveva dato conferma che la questione era in fase di discussione al Ministero dell’Istruzione e del Merito.

A questo punto è doveroso ricordare che chi dovesse necessitare di un’assistenza online per la compilazione della domanda può contare in ogni momento sul servizio Scuola+ offerto da Madscuola.it.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Università Bocconi di Milano, per lo studente sorpreso a copiare niente esami per 6 mesi

Read Next

Piano delle Arti, monitoraggio delle scuole dal 3 luglio al 30 settembre 2024

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular