Ferie Docenti, ATA e personale educativo della Scuola: la guida di FLC CGIL

Vinkmag ad

Per saperne di più in tema di ferie spettanti Docenti, ATA e personale educativo della Scuola la sigla sindacale FLC CGIL ha rilasciato un’utile e pratica guida. Che vengano svolte al mare, in montagna, in posti esotici o anche vicino a casa, infatti, le cosiddette “vacanze”, rappresentano per ogni categoria di lavoratori un diritto irrinunciabile e indispensabile tutelato dalla Costituzione. Per l’ambito scolastico il documento di riferimento d’elezione è il CCNL 29 novembre 2007 all’art. 13 (personale con contratto a tempo indeterminato) e articolo 19 (personale con contratto a tempo determinato).

Guida FLC CGIL alle ferie per i lavoratori della Scuola

Anche se è piuttosto inutile ribadirlo, la finalità di fare delle ferie è quella di recuperare preziose energie psicofisiche utili per lo svolgimento delle attività lavorative e delle varie mansioni quotidiane.

Staccare almeno per qualche giorno dall’ambiente di lavoro permette di ristorare la mente e il fisico e di poter tornare a svolgere la propria occupazione con nuovo vigore.

La preziosa guida rilasciata dalla sigla sindacale FLC CGIL permette di venire a conoscenza di tutto ciò che c’è da sapere riguardo alle ferie di chi lavora in ambito scolastico, siano essi docenti, ATA, dirigenti scolastici, dsga e personale educativo, assunti con contratto a tempo indeterminato o determinato.

Scarica subito la guida

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

NoiPA, servizi disabilitati dal 14 al 17 giugno: nuove modalità di accesso al portale

Read Next

Aggressioni ai Docenti, Sen. Bucalo FDI: “Necessario restituire autorevolezza ai docenti”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular