Assegnazioni Provvisorie e Utilizzazioni 2024: per ATA domande dall’8 al 19 luglio e per docenti dall’11 al 24

Vinkmag ad

Per le Assegnazioni Provvisorie e le Utilizzazioni 2024 i lavoratori del personale ATA potranno inviare le domande dall’8 al 19 luglio mentre i docenti dall’11 al 24. I predetti intervalli temporali sono contenuti nella nota n. 38631 che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha rilasciato nella data di giovedì 4 luglio 2024. Il documento in questione contiene anche informazioni, indicazioni e specifiche dedicate agli insegnanti e ai collaboratori scolastici e amministrativi per presentare la relativa istanza.

Tempistiche e modalità di presentazione delle domande

Come preannunciato nel prologo, le domande per Assegnazioni Provvisorie e Utilizzazioni 2024 da parte del personale ATA potranno essere presentate da lunedì 8 a venerdì 19 luglio 2024.

Per il corpo docente, invece, la piattaforma Istanze On Line per la presentazione delle domande sarà a disposizione da giovedì 11 a mercoledì 24 luglio.

Le operazioni per l’anno scolastico 2024/25 si svolgono avendo come riferimento il CCNI 2019/22 prorogato con l’Ipotesi di Intesa sottoscritta da MIM e OOSS il 27 giugno 2024.

L’intesa include le deroghe di cui all’articolo 34 del CCNL 2019/21 ed estende in questo modo la platea di insegnanti vincolati che possono presentare domanda di assegnazione provvisoria.

Sul consueto portale Istanze on line la procedura avrà il nome di “Presentazione Domanda Mobilità in Organico di Fatto”.

Ogni richiedente potrà presentare i due diversi tipi di domanda (Utilizzazione, Assegnazione Provvisoria) per ogni ordine e grado di istruzione.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Stipendi Docenti ATA Luglio 2024, importi su Noipa: accredito martedì 23

Read Next

Percorsi Abilitanti 30 Cfu Online per docenti abilitati o specializzati sul sostegno by Formacenter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular