Sciopero venerdì 29 novembre 2024 by Cgil e Uil contro la manovra di bilancio. La manifestazione è stata annunciata stamani, mercoledì 30 ottobre, durante una conferenza stampa dai segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. La protesta avrà una durata di 8 ore e tra i motivi della sua indizione figura anche la richiesta di aumento del potere d’acquisto di salari, stipendi e pensioni e un più adeguato finanziamento di comparti quali sanità, scuola, servizi pubblici e politiche industriali. Domani, intanto, andrà in scena lo sciopero del 31 ottobre by Flc Cgil.
Altre informazioni sullo Sciopero venerdì 29 novembre 2024 by Cgili e Uil
Al momento in cui scriviamo lo Sciopero Generale indetto congiuntamente da Cgil e Uil per la giornata di venerdì 29 novembre non figura ancora nel Cruscotto degli Scioperi nel Pubblico Impiego.
I rappresentanti delle sigle sindacali indicenti la manifestazione hanno dichiarato che per come è formulata la manovra di bilancio è “del tutto inadeguata a risolvere i problemi del Paese”.
L’evento consisterà anche in una potente voce corale per rivendicare il potere di acquisto degli italiani pesantemente eroso dall’inflazione e per chiedere stanziamenti più adeguati per vari settori cruciali quali il contesto sanitario, l’istruzione, i servizi dedicati al pubblico e l’industria.
Per seguire dal vivo la conferenza stampa di Landini e Bombardieri: https://www.collettiva.it/copertine/italia/conferenza-stampa-landini-bombardieri-w0li7606