Carta dello Studente IoStudio: vantaggi e come richiederla

Vinkmag ad

Dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025 è possibile inviare le domande di iscrizione all’anno scolastico 2025/26. Per chi deve effettuare l’iscrizione alla prima classe delle scuole superiori c’è la possibilità di richiedere la Carta dello Studente Io Studio. Stiamo parlando di una carta nominativa, riservata a tutti gli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado statali e paritarie, che permette di comprovare lo status di studente in Italia e all’estero e di usufruire di vari vantaggi offerti dai partner nazionali e locali aderenti all’iniziativa.

Come richiedere la Carta dello Studente Io Studio

A partire dall’a.s. 2022/23 la consegna della Carta dello Studente Io Studio non è più automatica ma avviene esclusivamente su espressa richiesta delle famiglie.

Tale richiesta deve essere perfezionata avvalorando l’apposito campo al momento di effettuare l’iscrizione online all’anno scolastico.

Le famiglie degli studenti frequentanti le scuole superiori che non abbiano palesato il consenso per il rilascio della Carta nel campo del modello di iscrizione on line di cui sopra, possono comunque richiedere l’effetto consegnando l’apposito modulo alla segreteria scolastica.

La carta viene consegnata a ogni studente presso la scuola frequentata, direttamente dalla relativa segreteria, e rimane in validità fino al completamento del percorso didattico.

Vai al sito della Carta

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

DSA Scuola, aumento tra gli studenti del 6% in 12 anni

Read Next

Mala Scuola, Valditara dichiara guerra ai diplomifici e all’illegalità scolastica

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular