Pittoni (Lega): “Corsi Indire sul Sostegno in preparazione con lezioni online”

Attraverso un post pubblicato su Facebook, il Senatore della Lega Mario Pittoni ha annunciato che i Corsi Indire sul Sostegno sono in preparazione e che si svolgeranno con lezioni online. Più nei dettagli, la corsistica in questione sarà rivolta a chi possiede tre anni di servizio su sostegno svolti negli ultimi 5 anni o a coloro che dispongono di titolo estero in attesa di riconoscimento. Pittoni è responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e in passato è anche comparso nella rosa dei papabili ministri dell’istruzione.

Corsi Indire sul Sostegno in lavorazione

Ancora un po’ di attesa e poi i Corsi Indire sul Sostegno, dunque, diventeranno realtà.

Come già detto sopra saranno rivolti a queste determinate categorie di potenziali fruitori:

  • I triennalisti, ovvero chi ha effettuato tre anni di esperienza negli ultimi cinque
  • Chi dispone di un corso di specializzazione ottenuto all’estero.

Nel suo post pubblicato su Facebook, Pittoni poi aggiunge: “Le lezioni saranno online, come per l’abilitazione degli “ingabbiati”. Suggerisco, comunque, di diffidare delle parole in libertà su un provvedimento che ancora non c’è (ci stanno lavorando i tre ministeri interessati e l’Osservatorio per l’inclusione scolastica).”

“Anche quando l’attenzione è solo sul numero di CFU. Non è affatto detto, infatti, che la cifra sia quella al centro delle discussioni in questi mesi. Pur se, non trattandosi di corsi aperti ai principianti a differenza del TFA sostegno, i CFU saranno sicuramente di meno, quindi con costi e tempi più contenuti.”

“Sembra infine di capire che il “rigetto” del titolo estero non dovrebbe rappresentare un problema per l’accesso.”

Photo Credit: https://www.facebook.com/mariopittoni.politico

Luca Parigi: