Concorso Docenti PNRR2 con errore: prova suppletiva di 5 minuti il 5 maggio

Vinkmag ad

È stata fissata al 5 maggio la data della prova suppletiva di 5 minuti per ovviare a un errore contenuto in una prova del Concorso Docenti PNRR2. Le operazioni di identificazione inizieranno alle ore 14.30 mentre l’inizio è previsto alle ore 15.30. I candidati che decideranno di partecipare avranno a disposizione 5 minuti per rispondere al quesito proposto. Tale limite temporale può essere eventualmente aumentato per le categorie di cui all’art. 11 del decreto del Direttore generale per il personale scolastico del 10 dicembre 2024, n. 3059.

Gli aventi diritto a partecipare alla prova suppletiva

Alla prova suppletiva del 5 maggio hanno la facoltà di accedere i candidati che hanno sostenuto la prova scritta della sessione ordinaria nel turno di pomeriggio del 27 febbraio 2025 (turno 6).

In questa sede ricordiamo, tuttavia, che la partecipazione non è obbligatoria. I candidati che non svolgeranno la prova suppletiva manterranno il medesimo punteggio acquisito, ben considerato che al quesito errato e quindi annullato vengono attribuiti 0 punti per qualunque risposta sia stata data.

Per poter sostenere la prova suppletiva i candidati sono tenuti a presentarsi alla sede di esame muniti di codice fiscale e di un documento di identità in corso di validità.

La prova viene svolta nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle location stabilite dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.

La lista delle varie sedi d’esame, con la loro precisa ubicazione, è comunicato dagli UU.SS.RR. delle regioni presso le quali viene svolta la prova almeno 15 giorni prima della data effettiva di svolgimento, attraverso avviso pubblicato sul Portale Unico del Reclutamento e nei rispettivi albi e siti web.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Concorso Docenti PNRR 2 sbagliato: prova suppletiva a maggio con un solo quesito

Read Next

Graduatorie ATA 24 Mesi 2025/26, invio domande dal 28 aprile al 19 maggio: CIAD indispensabile per l’inserimento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular