Corso Segretario Coordinatore Amministrativo Online 2025: costo e punteggio ATA

Il Corso per Segretario Coordinatore Amministrativo fornisce a tutti i partecipanti le conoscenze e le competenze utili per svolgere con successo questa mansione nel contesto lavorativo di enti pubblici e privati. La corsistica in questione copre un’ampia gamma di tematiche, tra le quali la normativa amministrativa, le procedure amministrativo-contabili e l’uso delle procedure informatiche. Gli iscritti al corso impareranno a gestire gli atti amministrativi, contabili e di economato, a coordinare più dipendenti e a offrire supporto alla progettazione e alla realizzazione di iniziative didattiche.

Il corso è erogato da ente accreditato dalla Regione Campania ma è aperto e rivolto anche ai non residenti nella regione.

Corso Segretario Coordinatore Amministrativo 2025: destinatari, punteggio ATA e piano formativo

Per iscriversi al Corso per Segretario Coordinatore Amministrativo 2025 è necessario disporre di Diploma di Scuola Media Superiore.

Per gli stranieri è inoltre indispensabile avere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che permetta di partecipare attivamente al percorso formativo.

Il corso ha una durata totale di 300 ore (4 mesi e mezzo circa) e si svolge totalmente online in modalità mista DAD/FAD:

  • 216 ore di Teoria/Laboratorio in modalità sincrona da svolgere online;
  • 84 ore di Teoria in modalità asincrona da svolgere online in autonomia.

Scopri il programma didattico

Per quanto concerne la fruibilità il corso può essere seguito indifferentemente da PC, Smartphone o Tablet e può essere svolto al mattino o al pomeriggio.

La percentuale di assenza massima consentita corrisponde al 20% delle ore del corso pena l’esclusione dal corso stesso e l’impossibilità di effettuare l’esame finale.

Il punteggio erogato per le graduatorie ATA è di 1,5 punti.

Prova finale e svolgimento dell’esame

Alla fine del percorso di studi, che prevede l’obbligo di frequenza per almeno l’80%, una Commissione Regionale valuterà le competenze acquisite da ogni corsista.

Salvo future disposizioni della Regione Campania l’esame si svolge in modalità online e consiste di un test di 30 domande a risposta multipla al quale fa seguito la prova orale.

Chi non supera l’esame al primo tentativo ha la possibilità di poterlo rifare.

Il superamento della prova finale comporta il rilascio dell’Attestato di Qualifica Professionale di Coordinatore Amministrativo riconosciuto dalla Regione Campania e valido in Italia e Europa (anche per concorsi pubblici), ai sensi della D.lgs 13/13 (già L. 845/78).

Costo e possibilità di pagamento

Al momento in cui scriviamo il costo del Corso per Segretario Coordinatore Amministrativo 2025 oggetto di questo articolo è di 629 euro invece che 900 euro.

E’ possibile scegliere tra le seguenti soluzioni di pagamento:

  • Carta di credito/debito
  • PayPal
  • Pagamento a rate con PayPal
  • Pagamento tramite bonifico bancario

Scopri ogni altra informazione sul sito di Formacenter

Vincenzo Schirripa: