Tutela Assicurativa Scuola strutturale dall’anno scolastico 2025/26

Vinkmag ad

Mercoledì 16 luglio è stato approvato, durante l’esame del Decreto Legge n. 90 del 2025, da parte della Commissione VII del Senato, l’emendamento del Governo, proposto dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, e dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che rende strutturale la tutela assicurativa in favore di studenti e corpo docente a partire dall’anno scolastico 2025/2026. L’entrata a regime della misura fa seguito alle sperimentazioni dei primi due anni 2023/24 e 2024/25.

Tutela Assicurativa Scuola: parlano Calderone e Valditara

“Si tratta di uno sforzo senza precedenti da parte del Governo e della maggioranza, con uno stanziamento notevole. Lo abbiamo promesso, lo abbiamo fatto, intervenendo nel primo veicolo normativo utile, a dimostrazione dell’importanza che attribuiamo alla sicurezza sul lavoro.

“Un impegno mantenuto a tutela dei nostri insegnanti e dei più giovani, per aiutare a proteggerli e a creare una nuova cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro”, sottolinea il Ministro Calderone.

“Con questa misura aggiungiamo un ulteriore tassello alle politiche di valorizzazione della scuola. È un intervento che abbiamo fortemente voluto e che conferma l’attenzione del Governo e della maggioranza per studenti e docenti, per la loro salute e sicurezza”, ha dichiarato il Ministro Valditara.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Assunzioni Docenti da Concorsi PNRR possibili fino al 31 dicembre 2025

Read Next

Olimpiadi di Primo Soccorso per studenti 2026: iscrizioni scuole entro il 10 ottobre 2025

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular