Incremento Fondi Assistenti all’Autonomia: la soddisfazione della senatrice Bucalo (FDI)

Vinkmag ad

“Esprimo il mio grande apprezzamento per l’importante impegno dimostrato dalla ministra Locatelli nell’assegnazione di ulteriori 60 milioni di euro per aumentare il fondo per l’anno 2025 ai comuni e alle regioni per gli assistenti alla autonomia e alla comunicazione a supporto degli studenti con disabilità delle scuole di ogni ordine e grado. Una bella notizia che ha l’obiettivo di supportare l’autonomia e la comunicazione degli studenti con disabilità. Un obiettivo che personalmente perseguo anni e che mi ha vista in prima linea nella presentazione del ddl 236 al fine di garantire inclusione e accesso ai diritti fondamentali per tutti i ragazzi, indipendentemente dalle loro esigenze. Un passo significativo verso una società più equa e partecipata.”

Lo dichiara la Senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo membro della commissione cultura e istruzione del senato e vice responsabile del Dipartimento istruzione del partito.

Della stessa politica è attualmente in discussione un disegno di legge che prevederebbe la possibilità di andare in pensione a 60 anni con riscatto della laurea.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Concorso Docenti PNRR 3: al via il censimento delle aule informatiche per le prove

Read Next

Questionario Docente Sistema Nazionale di Valutazione: la compilazione su LimeSurvey dal 18 al 25 settembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular