Dress Code Scuola 2025/26: no a scollature, vestiti attillati, shorts, minigonne, bermuda, unghie lunghe e ciabatte

Vinkmag ad

Arriva il nuovo Dress Scuola 2025/26. In questi giorni di inizio anno scolastico, infatti, in varie scuole italiane sono state diramate varie circolari sui capi di abbigliamento che sarebbe opportuno evitare di indossare quando ci si reca in classe. In particolar modo viene detto no a scollature, vestiti attillati, shorts, minigonne, bermuda, unghie lunghe e ciabatte.

Nuovo Dress Scuola 2025/26: in aula con un abbigliamento decoroso

Le circolari sul nuovo Dress Code Scuola 2025/26 invitano gli studenti ad “adottare un abbigliamento sobrio, decoroso, pulito e ordinato”.

In una circolare di un istituto di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, gli alunni vengono invitati a recarsi in aula evitando “abiti scollati o eccessivamente sbracciati, pantaloni a vita bassa, minigonne, abiti attillati o trasparenti, short, pantaloncini”.

Stop anche ad “abiti che evochino tenute estive, o anche balneari: bermuda, canottiere, ciabatte”, riporta invece una nota di una scuola di Conversano, in provincia di Lecce.

Se non si vuole evitare l’allontanamento immediato dalla scuola, in un istituto scolastico di Pisa sarà doveroso non indossare “ogni tipo di pantaloncino e top di qualsiasi lunghezza e misura”.

C’è poi una scuola superiore di Trezzano sul Naviglio (Milano) che intima di non andare in classe con “unghie estremamente lunghe e appuntite” mentre in un istituto di Bisceglie (Bari) gli studenti dovranno evitare di partecipare alle lezioni in presenza con “bermuda, shorts, canotte, top scollati, hot pants, gonne succinte, vestiario da spiaggia”.

Fonte: Orizzonte Scuola

Dress Code Scuola 2025 26

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Assunzioni docenti, autorizzate più di 58mila immissioni in ruolo fino al 2028: firma di Zangrillo sul decreto

Read Next

Stipendio Docenti Ata Settembre 2025, cedolino online su Noipa: accredito martedì 23

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular