Scopriamo qualche informazione sullo Stipendio Docenti ATA Novembre 2025 per i lavoratori della Scuola con contratto a tempo indeterminato o supplenze di lunga durata al 30 giugno e al 31 agosto. Partendo dalla data di accredito, il canonico giorno del 23 cade di domenica e quindi il versamento delle corresponsioni stipendiali sarà verosimilmente anticipato all’ultimo giorno feriale di apertura degli istituti di credito che è venerdì 21.
Alcuni insegnanti e alcuni collaboratori scolastici e amministrativi potrebbero avere una diminuzione dello stipendio di novembre per l’acconto IRPEF relativo al modello per la dichiarazione dei redditi 730/2025.
Sempre in tema di segni meno sulla basta paga, novembre è l’ultimo mese dell’anno in cui vengono applicate le addizionali comunali e regionali. Tali tassazioni torneranno a decrementare leggermente gli stipendi nel mese di marzo 2026.
Per i docenti e gli ATA che hanno preso parte allo sciopero di ottobre ci sarà la relativa trattenuta di circa 50, 60 euro, a seconda di ordine di scuola e livello stipendiale.
In tema di spettanze stipendiali e recente rinnovo del CCNL 2022/24, per chiedere una maggiore valorizzazione ed economica del loro operato molti docenti e ATA scenderanno in piazza per lo sciopero scuola del 28 novembre.


