É online sulla piattaforma Noipa l’importo dello Stipendio Docenti Ata Gennaio 2026. Ci stiamo riferendo alle corresponsioni stipendiali spettanti agli insegnanti assunti con contratto a tempo indeterminato o determinato alle date del 31 agosto o del 30 giugno 2026. L’accredito avverrà nel canonico giorno del 23 che è venerdì e quindi un giorno feriale. Se fosse stato un giorno festivo gli importi sarebbero stati corrisposti l’ultimo giorno antecedente di apertura degli istituti di credito.
Le novità dello Stipendio Docenti ATA Gennaio 2026
I ratei stipendiali di questo primo mese del 2026 non saranno diminuiti dalle addizionali comunali e regionali che invece vengono applicate da marzo a novembre.
Durante questa mensilità potrebbe anche arrivare un altro cedolino per il pagamento degli arretrati del CCNL 2022 – 24. Il rinnovo contrattuale prevede l’assegnazione di arretrati importanti, che verranno versati in un’unica soluzione insieme a una quota “una tantum”. Gli importi, ovviamente, varieranno in base al profilo professionale e all’anzianità di servizio.
Per il corpo docente – insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria, ITP e docenti laureati di I e II grado – gli arretrati sono compresi in un ventaglio tra 1.291,84 euro e 2.149,98 euro. L’una tantum dovrebbe essere pari a 111,70 euro.
Il totale della somma tra arretrati e una tantum, oscilla dunque da circa 1.403,54 euro a 2.261,68 euro.
Ricordiamo infine di controllare lo stato di aggiornamento dell’app Noipa; per farlo è sufficiente accedere a Google Play Store, App Store o AppGallery e valutare se ci sono upgrade pronti per essere installati.


