Un minuto di silenzio nelle scuole italiane per commemorare le vittime del tragico incendio di Crans-Montana. La mattina di mercoledì 7 gennaio, al rientro a scuola dopo le festività natalizie, studenti e docenti si fermeranno per 60 secondi per un gesto di raccoglimento e memoria, voluto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Un minuto di silenzio nelle scuole italiane per l’incendio di Crans-Montana
La scelta di raccogliersi in un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’incendio di Crans-Montana nasce con lo scopo di condividere il lutto per un tragico evento che ha colpito giovani vite, spezzate in un momento che avrebbe dovuto essere caratterizzato da condivisione e spensieratezza.
Ad approfondire il senso del gesto è stato lo stesso ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che ha parlato di un momento di profondo dolore vissuto dall’intera comunità scolastica.
“Il pensiero va ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di condivisione e leggerezza”, ha dichiarato, rimarcando come il minuto di silenzio voglia essere una maniera per ricordare le vittime ed esprimere vicinanza alle famiglie colpite.


