Per la scelta delle Scuole Superiori da frequentare a partire dal prossimo anno scolastico le famiglie potranno consultare anche un’esaustiva guida di ben 104 pagine offerta da Il Sole 24 Ore. La pubblicazione sarà in edicola nella data di venerdì 9 gennaio 2026, a un euro più il prezzo del quotidiano, e darà ai nuclei familiari e agli studenti tante preziose informazioni per scegliere la scuola secondaria di secondo grado maggiormente rispondente alle proprie aspettative.
Tanti strumenti disponibili per la scelta delle scuole superiori
La preziosa guida de Il Sole 24 Ore che sarà in edicola il secondo venerdì di gennaio 2026 va a sommarsi a tanti altri ottimi strumenti che sono in essere per un’oculata scelta delle scuole superiori.
Agli immancabili Open Days organizzati dalle scuole, infatti, si affiancano l’annuale Eduscopio della Fondazione Agnelli e l’innovativa sezione What’s Next della piattaforma Unica.
L’innovazione di questo ultimo tool online presente nel portale approntato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito ha i suoi cardini nella realtà aumentata e nell’intelligenza artificiale.
Per mezzo di un Avatar l’utente può accedere al Metaverso e conoscere le particolarità dei vari percorsi: licei, istituti tecnici, indirizzi professionali e filiera tecnologica professionale 4+2.
Sito Web: https://www.ilsole24ore.com/


