Scuola Attiva Kids 2021/22: nuovo progetto per le scuole primarie

Vinkmag ad

L’iniziativa Scuola Attiva Kids 2021/22 è il nuovo progetto per le scuole primarie italiane pensato quale evoluzione del precedente evento “Sport di Classe”. L’organizzazione è a cura del Ministero dell’istruzione e Sport e Salute S.p.A., ma viene realizzato anche grazie alla sinergia con le Federazioni Sportive Nazionali e con il Comitato Italiano Paralimpico. Oltre che quelle statali possono partecipare al progetto anche le scuole paritarie.

Le finalità del progetto Scuola Attiva Kids 2021/22

Il progetto Scuola Attiva Kids 2021/22 si pone la finalità di valorizzare l’insegnamento dell’educazione fisica nelle scuole elementari.

Le ore di “ginnastica” hanno un alto valore educativo/formativo, favoriscono l’inclusione tra gli studenti e sono anche importanti per fare capire ai ragazzi quanto possa essere importante mantenere dei sani e corretti stili di vita.

Per partecipare all’iniziativa le scuole primarie statali e paritarie devono registrarsi accedendo all’area riservata del sito Web: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html. Ogni problematica riguardante il funzionamento del portale di adesione al progetto potrà essere segnalata al seguente indirizzo e-mail: scuolattiva.primaria@sportesalute.eu.

Le istituzioni scolastiche possono inviare la propria istanza di partecipazione a questa edizione di Scuola Attiva Kids dal 27 settembre al 18 ottobre 2021. Per conoscere altre informazioni utili è anche possibile partecipare a un webinar di presentazione del progetto messo in calendario per la giornata di lunedì 4 ottobre 2021.

Scarica il regolamento completo dell’iniziativa.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Pubblica Amministrazione, dal 1° ottobre 2021 accesso Web con SPID, CIE e eIDAS

Read Next

Esame di Maturità 2022, possibile ritorno degli scritti: decisione a dicembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular