Sciopero Generale 15 e 16 Febbraio 2022 indetto da Fisi

Vinkmag ad

Sciopero Generale 15 e 16 Febbraio 2022 indetto da Fisi, Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali. La manifestazione interesserà tutti i settori pubblici e privati e quindi anche il settore Scuola e il comparto Istruzione e Ricerca. Per quanto concerne la comunicazione l’evento di protesta è già stato inserito nel Cruscotto degli Scioperi del Pubblico Impiego disponibile sul sito della Funzione Pubblica.

Sciopero generale 15 e 16 Febbraio: ragioni e motivazioni

L’azione di sciopero indetta da Fisi per la metà del mese si estenderà dalle ore 00:01 del 15.02.2022 alle ore 23:59 del 16.02.2022.

Riguardo alle ragioni e alle motivazioni che hanno portato all’indizione, nel comunicato diffuso dalla federazione sindacale si legge che la manifestazione di protesta è organizzata in “difesa dei valori costituzionali minacciati da gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori sia pubblici che privati (lavoratori soggetti ad obbligo vaccinale e certificazione verde e rafforzata)”.

Le istituzioni scolastiche che aderiranno all’evento sono tenute ad adottare tutte le soluzioni a loro disposizione (es: pubblicazione sul sito web della scuola, avvisi nelle ambientazioni interne ed esterne della scuola, ecc.) al fine di garantire la più efficace ottemperanza degli obblighi previsti in materia di comunicazione.

Ai sensi dell’articolo 5, le amministrazioni aderenti sono anche tenute a rendere pubblico nella maniera più celere possibile il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata temporale dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per l’effettiva partecipazione.

Per ulteriori informazioni: https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=212&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Maturità 2022, il CSPI boccia la seconda prova scritta e chiede il Maxiorale per le medie

Read Next

Piattaforma NoiPA: dal 7 marzo 2022 accesso con SPID, CIE e CNS

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular