Concorso Nazionale “No alla droga, no ad ogni forma di dipendenza” 2024/2025: bando e scadenza

Vinkmag ad

Il Concorso Nazionale “No alla droga, no ad ogni forma di dipendenza” 2024/2025 é destinato alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione statali e paritarie ed è promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dal Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute.

L’iniziativa in questione si pone la finalità di far riflettere le giovani generazioni sui grandissimi pericoli nei quali è possibile incorrere facendo uso di droghe e, di riflesso, sull’importanza della libertà dalle dipendenze, oltre che dei corretti stili di vita anche in un’ottica di prevenzione.

Quando si è giovani tali pericoli sono sempre in agguato ma avere l’intelligenza di sapere dire un perentorio “No” a fuorvianti inviti a bere, a fumare e a lasciarsi sopraffare dalle sostanze é la più grande scelta che un ragazzo o una ragazza possono fare nel corso della loro gioventù.

Le scuole possono partecipare al Concorso secondo le modalità e le indicazioni fissate nel bando, adoperando per la candidatura il modulo (Allegato 1) che, insieme agli elaborati, dovrà essere inviato agli Uffici Scolastici Regionali di riferimento.

La scadenza per le partecipazioni è stabilita alla data del 18 marzo 2025.

Scarica il bando e gli allegati

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

ANIST, Anagrafe Nazionale dell’Istruzione: il portale dove visionare titoli di studio e certificati di frequenza scolastica

Read Next

Orientamento, 30 milioni di euro in più per le scuole: le risorse per i PCTO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular