Scuola Futura, il 14 e 15 gennaio campus itinerante al Ministero dell’Istruzione e del Merito

Vinkmag ad

Il campus itinerante Scuole Futura nelle due date di martedì 14 e mercoledì 15 gennaio 2025 farà tappa al Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’iniziativa è finalizzata alla valorizzazione della formazione sulla didattica innovativa e al coinvolgimento delle scuole sulle sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il Ministro Giuseppe Valditara sarà presente all’evento nella seconda giornata di mercoledì 15 gennaio per incontrare e salutare i partecipanti.

Due giorni di Scuola Futura al Ministero dell’Istruzione e del Merito

Martedì 14 e mercoledì 15 gennaio 2025 centinaia di studenti, insegnanti e dirigenti scolastici parteciperanno a Scuola Futura al Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Per l’occasione, nelle ambientazioni del dicastero scolastico verranno svolte decine di attività a carattere didattico e formativo per dimostrare la capacità e il livello di innovazione delle scuole e degli ITS italiani in campi quali:

  • Arte
  • Scienze
  • Sport
  • Gastronomia
  • Mobilità
  • Comunicazione
  • Turismo

Le attività saranno soprattutto incentrate sulle esperienze didattiche svolte nell’ambito del PNRR, di Agenda Sud e Agenda Nord e della filiera tecnologico-professionale.

Sono in programma anche laboratori didattici innovativi per le scuole primarie e percorsi di formazione per docenti, ospitati negli spazi della Biblioteca Luigi De Gregori che recentemente ha ospitato una mostra dedicata a Louis Braille.

Tali workshop verteranno sull’intelligenza artificiale, sulle discipline STEM e sulle tecnologie integrate nella didattica, ma sono previste visite guidate delle sale storiche del Ministero, condotte da studenti delle scuole superiori.

Scopri il programma completo

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Supplenze Docenti 2025, come attivare le notifiche di nuovi interpelli e inviare una MAD

Read Next

Concorso DSGA Scuola per 1.435 posti: ultimo giorno per le domande mercoledì 15 gennaio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular