Global Money Week 2025: dal 17 al 23 marzo la tredicesima edizione

Vinkmag ad

Dal 17 al 23 marzo è in programma la Global Money Week 2025. Si tratta della tredicesima edizione dell’evento che storicamente si colloca nel contesto delle iniziative sostenute dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in attuazione di quanto previsto dalle Linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica in tema di educazione finanziaria e sviluppo economico e sostenibile. La finalità principale della manifestazione é sensibilizzare i giovani in materia di cultura economico-finanziaria.

Informazioni sulla Global Money Week 2025

La Global Money Week viene organizzata a livello mondiale dall’OCSE ed è coordinata in Italia dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin).

La tredicesima edizione intitolata “Pensa prima di agire, gestisci il tuo denaro con saggezza”, si prefigge di richiamare l’attenzione sull’importanza per le giovani generazioni di acquisire solide conoscenze finanziarie e di sviluppare un approccio critico e oggettivo verso le più disparate fonti di informazione.

Il calendario ufficiale della Global Money Week 2025 che comprende attività quali webinar,
laboratori didattici, convegni, incontri culturali, visite a musei e materiali multimediali e podcast, può essere consultato al link https://www.quellocheconta.gov.it/it/news-
eventi/global_money_week/intro_2025.html
.

Le scuole possono aderire alla manifestazione secondo le modalità ivi rappresentate o tramite proprie proposte formative ed educative che abbiano lo scopo di aumentare la cultura finanziaria degli studenti e che rispettino i criteri riportati nelle Linee Guida della manifestazione.

Le predette iniziative dovranno essere inviate al Comitato Edufin entro il 27 febbraio 2025 attraverso l’apposito modulo online disponibile al link https://www.quellocheconta.gov.it/it/news-eventi/global_money_week/intro_2025.html.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Bonus 500 Euro per Spese Extrascolastiche: requisiti per averlo e altre informazioni

Read Next

Rinnovo contratto docenti, negoziati Aran-Sindacati al via dal 27 febbraio: possibili aumenti medi di 150 euro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular