Stipendi Scuola, una tantum per docenti e ATA versata a febbraio 2026

Vinkmag ad

In tema di Stipendi Scuola ora sappiamo con certezza che l’una tantum per docenti e ATA sarà versata nel mese di febbraio 2026. Per gli arretrati e gli emolumenti una-tantum, il trattamento fiscale è a tassazione separata. Il riconoscimento della misura è subordinato alla condizione che il rapporto di lavoro abbia avuto inizio entro il 31 dicembre 2023 e non sia cessato prima.

Importi dell’Una Tantum per docenti e ATA di febbraio 2026

Il pagamento dell’una tantum prevista dall’art. 16 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro sarà effettuato sul cedolino mensile di febbraio 2026.

Questi gli importi previsti per gli insegnanti e per i collaboratori scolastici e amministrativi:

  • 111,70 euro lordi per il personale docente;
  • 270,70 euro lordi per il personale ATA.

NoiPA ha applicato sul cedolino di gennaio gli adeguamenti tabellari previsti dal CCNL 2022-24 del comparto Istruzione e Ricerca e sottoscritto in data 23 dicembre scorso presso l’Aran.

Il contratto riguarda gli aspetti normativi e del trattamento economico di circa un milione e duecentomila dipendenti.

Con emissione speciale ed esigibilità entro gennaio 2026 sono stati inoltre liquidati gli arretrati relativi agli anni 2024 e 2025.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Corsi Scolastici Docenti ATA 2026: le offerte speciali di gennaio del centro studi Formacenter

Read Next

Giornata del Rispetto 2026, martedì 20 gennaio: la dichiarazione del Ministro Giuseppe Valditara

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular