Ufficiale: ok ai concorsi straordinario e ordinario per 50.000 posti

Vinkmag ad

In data 26 febbraio Fabiana Dadone, ministra della Pubblica Amministrazione, ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Solo la scuola può portare l’Italia nel futuro e noi abbiamo decisa di metterla al centro degli impegni del Governo. Ecco perché vi comunico con soddisfazione che abbiamo dato l’ok ufficiale al decreto che autorizza il ministero dell’Istruzione a pubblicare il bando per il concorso ordinario per 25mila docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, al quale si aggancia il concorso straordinario per altri 24mila posti comuni e di sostegno”.

Si apre una stagione di reclutamento nella Pubblica Amministrazione

Con il lancio ufficiale dei Concorsi Scuola 2020 si apre una grande stagione di reclutamento nella PA.

A tale proposito, alcuni mesi fa avevamo ipotizzato, sulla base di dati concreti e riscontri reali, quali avrebbero potuto essere i principali concorsi per la pubblica amministrazione 2020.

Sulla sua pagina Facebook la ministra Dadone aggiunge: “con questo provvedimento siamo davanti a un altro passaggio importante, grazie al quale la Funzione pubblica consente al sistema scolastico italiano di procedere in direzione di un rafforzamento degli organici ormai improrogabile”.

“L’Italia va avanti e inizia a concretizzarsi un periodo di numerose assunzioni nel comparto della Pa che abbiamo rilanciato dopo anni di austerity e tagli al personale. Ancora in bocca al lupo alla mia valente collega Lucia Azzolina: avremo tanto da fare assieme, ma la strada intrapresa è quella giusta. Avanti così”.

Al momento, l’unico freno al lancio e allo svolgimento dei prossimi concorsi scolastici è l’emergenza Coronavirus che si spera possa iniziare davvero a rientrare nel più breve tempo possibile. In ogni modo, la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in un recente intervento a Radio 24, ha ribadito che l’anno scolastico non è a rischio e che alla peggio verranno approntati dei piani di didattica a distanza.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Coronavirus, Azzolina: ‘L’anno scolastico non è a rischio’

Read Next

Coronavirus, Manfredi annuncia Università a distanza dal 2 marzo

4 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular